SERIE B |
Calcio
/
Sport
/

Il Frosinone vola in Serie A per la terza volta nella sua storia: Reggina k.o

1 maggio 2023 | 23:02
Share0
Il Frosinone vola in Serie A per la terza volta nella sua storia: Reggina k.o

I ciocari, dopo un campionato dominato, tornano a disputare la massima competizione. Invasione di campo al Benito Stirpe, mentre negli spogliatoio si eleva il coro: “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico!”

Frosinone – Il Frosinone torna in serie A. I ciociari allenati da Fabio Grosso hanno battuto stasera la Reggina per 3-1. I gialloazzurri sono matematicamenti promosso a tre giornate dalla fine del campionato di Serie B. Un campionato dominato, quello della squadra ciociara, che si è concluso nell’unico modo in cui poteva finire. Ovvero con la terza promozione della sua storia. Invasione di campo a fine match, dove si è completamente colorato di giallo ed azzurro.

Un tweet festante del Frosinone dopo il triplice fischio finale

Il Frosinone, come detto, è già stato per ben 2 volte in Serie A. La prima nella stagione 2015-2016, la seconda nel 2018-2019. Entrambe le volte, però, i ciociari sono tornati in serie cadetta l’anno immediatamente seguente. Una Serie A dunque solo assaggiata, ma che ora la squadra di Grosso vorrà onorare al massimo. Un progetto duraturo nel corso degli anni che ha portato alla costruzione di uno degli stadi più belli d’Italia, il Benito Stirpe.

Nello spogliatoio, come dimostrano le telecamere, si eleva il coro: “E tanto già lo so che l’anno prossimo gioco all’Olimpico!” con chiaro riferimento al derby laziale che vedrà il Frosinone contrapposto a Roma e Lazio. Una gara dal sapore affascinante che non è una novità assoluta, ma che desta sempre curiosità. Ad arringare i compagni, in particolare, il capitano Lucioni che poi è stato omaggiato da tutti i compagni, mentre Grosso scoppia in lacrime già a fine partita. Un altro grande traguardo nella storia personale del Campione del Mondo, che nel 2006 ha regalato una grande gioia a tutta l’Italia.

I complimenti del ministro degli Esteri Antonio Tajani

A complimentarsi con il Frosinone anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che su Twitter ha scritto: “Frosinone1928 in serie A! Che gioia per tutti i ciociari. Complimenti al presidente Stirpe ed a tutta la squadra! Forza Leoni! Bravo mister Grosso!”

Foto: Twitter @Frosinone1928

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link