Expo 2030: il Campidoglio studia il percorso per una nuova linea bus Eur-Tor Vergata

7 maggio 2023 | 19:47
Share0
Expo 2030: il Campidoglio studia il percorso per una nuova linea bus Eur-Tor Vergata

Raggi, Zannola e Nanni: “Avviato il tavolo tecnico: uniamo con filo rosso i due quartieri di Expo”

Roma – “La commissione congiunta Expo, Mobilità e Giubileo di stamattina aveva come obiettivo quello di stimolare l’avvio di un tavolo tecnico per uno studio di fattibilità sullo sviluppo di una nuova linea bus che andrà a collegare il quartiere EUR a Tor Vergata, al fine precipuo di creare una sorta di filo rosso ideale che leghi questi due quartieri: ovvero Tor Vergata che – auspichiamo tutti – andrà a ospitare Expo nel 2030 e l’EUR che avrebbe dovuto ospitarlo nel 1942. Tutto ha avuto inizio da una mozione approvata all’unanimità nel Municipio IX e poi riapprovata in Aula Giulio Cesare; per discutere di questo importante provvedimento sullo snodo trasportistico abbiamo oggi invitato nella commissione congiunta i rispettivi assessori alla Mobilità dei Municipi VI e IX – ovvero dei territori interessati dalla futura linea – e l’assessorato alla Mobilità di Roma. Ci auguriamo che l’iter possa procedere spedito e partecipato, come fatto finora: è infatti nell’interesse di tutte le parti politiche dotare Roma di infrastrutture nuove ed efficienti – anche e soprattutto a livello trasportistico – per potersi presentare col miglior biglietto da visita possibile in vista della prossima assegnazione di Expo”. Così in una nota congiunta la presidente della commissione Expo 2030 Virginia Raggi (M5S), il presidente della commissione Mobilità Giovanni Zannola (Pd) e il presidente della commissione Giubileo Dario Nanni (Lista Civica Calenda).

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link