Roma, lite tra clochard sfocia nel sangue in pieno centro

10 maggio 2023 | 10:50
Share0
Roma, lite tra clochard sfocia nel sangue in pieno centro

Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 1 maggio. Il motivo scatenante sarebbe stata una lite sui beni di prima necessità

Roma – Avrebbe colpito un uomo, un clochard egiziano di 33 anni, tramite un’arma da taglio, nel cuore di Roma. Protagonista della vicenda sarebbe un 52enne italiano, anch’egli un clochard, fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale e del Nucleo Roma Scalo Termini, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

Il fatto sarebbe avvenuto a Roma in via Nazionale, angolo via Milano, lo scorso 1 maggio. Dalle prime testimonianze, in precedenza ci sarebbe stato un acceso diverbio tra i 2, iniziato a bordo dell’autobus linea 64 e poi degenerato sul marciapiede della fermata “Esposizione” di via Nazionale, dove la vittima è stata ritrovata accasciata.

I Carabinieri avrebbero anche trovato e sequestrato un taglierino insanguinato a terra. Attraverso le informazioni raccolte dai testimoni, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e la denuncia della vittima, si è giunti all’identificazione del 52enne. Le serrate ricerche nei luoghi in cui era già stato precedentemente controllato, ha permesso ai Carabinieri di rintracciarlo e bloccarlo all’interno del parco di Colle Oppio, luogo che frequentava per la vicina mensa della Caritas. Ma quale sarebbe il motivo di un gesto così estremo? Sarebbe riconducibile ad una lite per futili motivi legati alla divisione di generi di prima necessità.

Il 52enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli dove il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link