VERSO IL VOTO

Pomezia, Regimenti a sostegno di Felici sindaco: “Rilanciare il territorio e aumentare la sicurezza”

12 maggio 2023 | 16:32
Share0
Pomezia, Regimenti a sostegno di Felici sindaco: “Rilanciare il territorio e aumentare la sicurezza”
Pomezia, Regimenti a sostegno di Felici sindaco: “Rilanciare il territorio e aumentare la sicurezza”
Pomezia, Regimenti a sostegno di Felici sindaco: “Rilanciare il territorio e aumentare la sicurezza”

Regimenti: “Bisognerà lavorare, anche in sinergia con la Regione, a un ampliamento delle aree videosorvegliate connesse a centrali di controllo della polizia e per una maggiore copertura dell’illuminazione stradale”

Pomezia – “Pomezia è una realtà strategica del Lazio: è la porta di accesso al litorale Sud della Capitale, ha un importante polo industriale e commerciale, è una città dinamica e ricca di potenzialità. Le precedenti Amministrazioni si sono limitate a eseguire l’ordinario, ora c’è bisogno di portare avanti un progetto di rilancio del territorio con un’Amministrazione di centrodestra che veda Forza Italia motore propulsivo dell’alleanza”. Così Luisa Regimenti, assessore al personale, Sicurezza Urbana, Polizia Locale ed Enti locali nel corso dell’evento “Rinnoviamo Pomezia” all’Hotel Enea a cui hanno partecipato anche l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, l’onorevole Alessandro Battilocchio, la candidata sindaco del centrodestra Veronica Felici, i candidati al consiglio comunale Claudio Mazza e Roberto Lamanna.

“È molto positivo che la sicurezza e la lotta al degrado siano uno dei punti cardine del programma di Veronica Felici – continua l’Assessore -. Credo non sia un caso che sia una donna a portare avanti questa esigenza. In queste settimane ho avuto più volte modo di ricordare che sul fronte della sicurezza in rosa bisogna fare di più perché una città sicura per le donne lo è anche per gli uomini mentre non è affatto detto che una città sicura per gli uomini lo sia anche per le donne. Bisognerà lavorare, anche in sinergia con la Regione, a un ampliamento delle aree videosorvegliate connesse a centrali di controllo della polizia e per una maggiore copertura dell’illuminazione stradale. Pomezia, inoltre, ha bisogno di un commissariato di Polizia, visto che la sola presenza dei Carabinieri e della Polizia Locale, nel numero in cui è attualmente, sembra non essere sufficiente a coprire le esigenze di un territorio molto vasto”.

Combattere il degrado e avviare la rigenerazione urbana di aree degradate significa anche rendere più complicata la vita di chi vuole delinquere. È un dato di fatto che il degrado fisico dei luoghi acuisce il senso di insicurezza e alimenta anche il degrado civico e sociale, con la moltiplicazione di episodi di microcriminalità e abbandono. Su questi temi e sulle altre priorità di Pomezia la Regione Lazio è pronta a fare la sua parte” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link