il fatto

Civitavecchia, fugge al posto di blocco e scatta l’inseguimento sull’Aurelia: arrestato pusher

20 maggio 2023 | 11:12
Share0
Civitavecchia, fugge al posto di blocco e scatta l’inseguimento sull’Aurelia: arrestato pusher

Il 20enne è stato trovato con a bordo dell’auto la droga pronta per lo spaccio

Civitavecchia – Bloccato dopo un inseguimento sulla via Aurelia, un 20enne è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, incensurato, aveva forzato un posto di controllo nelle adiacenze della barriera autostradale, sfuggendo a una pattuglia delle Fiamme Gialle del Gruppo di Civitavecchia che, dopo un inseguimento, lo hanno fermato, rinvenendo a bordo della sua autovettura oltre 2 chili di hashish, suddivisi in 25 panetti.

Il Tribunale locale ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura alternativa dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria. L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma anche per il contrasto ai traffici illeciti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link