Il Fatto

Nettuno. Lei lo lascia, lui la perseguita col trattore sotto casa: fermato l’ex violento

8 giugno 2023 | 13:07
Share0
Nettuno. Lei lo lascia, lui la perseguita col trattore sotto casa: fermato l’ex violento

Non aveva accettato la fine della relazione e, in un’escalation di violenze, è arrivato a minacciare l’ex compagna e la sua famiglia

Nettuno – L’attenzione della Polizia di Stato e della Magistratura nei confronti di quei reati, oggi definiti da “codice rosso”, ha portato il Tribunale di Velletri, sulla base dell’indagine del Commissariato di Polizia di zona, ad emettere una misura cautelare nei confronti di un 26enne, indagato per atti persecutori posti in essere nei confronti della ex compagna e della famiglia di lei.

La vittima, alcuni mesi fa, ha deciso di interrompere la relazione con l’uomo dal quale ha avuto un figlio; la decisione non è stata mai accettata dall’odierno indagato che, in un’escalation di violenze, è arrivato a minacciare l’ex compagna e la sua famiglia, danneggiare le parti esterne dell’abitazione di lei, usare i dispositivi informatici per “controllarla” e, negli ultimi giorni, perfino a presentarsi alla guida di un trattore sotto casa della vittima. In sede di indagini è emerso che, almeno in alcuni episodi, il figlio della coppia era presente.

I poliziotti del commissariato di Anzio-Nettuno, coordinati dalla Procura di Velletri, dopo aver preso la denuncia della ragazza hanno raccolto una serie di elementi che hanno portato il PM a chiedere ed ottenere, dal Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare. La stessa misura è stata poi eseguita dagli agenti del commissariato Anzio-Nettuno che, dopo gli atti di rito, hanno accompagnato in carcere il 26enne a disposizione della Magistratura.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link