la decisione

Capocotta, il Consiglio di Stato: “I chioschi restano aperti fino al 18 luglio”

23 giugno 2023 | 12:56
Share0
Capocotta, il Consiglio di Stato: “I chioschi restano aperti fino al 18 luglio”

L’avvocato Dell’Orso: “Il Consiglio di Stato ha ben compreso la necessità di risolvere la questione di Capocotta con estrema chiarezza e tempestività. Quanto alla stagione balneare in corso, sembra potersi affermare che verrà comunque garantita”

Ostia – I chioschi sulla spiaggia di Capocotta, nota località balneare del litorale romano, potranno restare aperti fino al 18 luglio. E’ la decisione che arriva dal Consiglio di Stato. Attesa giorni fa, la “sentenza” è arrivata solo ieri. In sostanza, l’organo costituzionale ha per ora prolungato il provvedimento di inizio giugno (leggi qui), con il quale aveva evitato la chiusura dei chioschi decisa dal Comune di Roma a maggio 2023.

“Il Consiglio di Stato, con una articolata ordinanza cautelare, che però entra in parte anche nel merito del ricorso proposto dai gestori di Capocotta, ha procrastinato gli effetti del precedente decreto cautelare monocratico fino al 18 luglio, data della prossima udienza camerale”, il commento dell’avvocato Francesco Dell’Orso, Consulente legale del Consorzio di Capocotta.

“Con il provvedimento cautelare assunto all’esito della camera di consiglio del 20 giugno, il Consiglio di Stato ha chiesto urgenti chiarimenti al Campidoglio, al fine di sapere come l’amministrazione intenda garantire i servizi relativi a Capocotta, se in proprio o tramite concessionari. I gestori sono soddisfatti della decisione – ancorché provvisoria – in quanto il Consiglio di Stato ha ben compreso la necessità di risolvere la questione di Capocotta con estrema chiarezza e tempestività. Quanto alla stagione balneare in corso, sembra potersi affermare che verrà comunque garantita”, conclude l’avvocato.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link