Lettera al direttore

Palidoro, via tre denari tra degrado e incuria: “Presa di mira dagli zozzoni ma nessuno fa niente”

26 giugno 2023 | 12:30
Share0
Palidoro, via tre denari tra degrado e incuria: “Presa di mira dagli zozzoni ma nessuno fa niente”

La segnalazione di un residente: “Spero che la nuova Amministrazione abbia più attenzione a tutto il territorio e invii qualcuno di dovere a constatare di persona la situazione”

Fiumicino – “Sono diversi anni che via Tre Denari, nei pressi della stazione di Palidoro, versa nelle condizioni come da foto allegate. Spero che la nuova Amministrazione abbia più attenzione a tutto il territorio e invii qualcuno di dovere a constatare di persona la situazione”.

E’ l’incipit di una segnalazione giunta alla nostra redazione a firma di Ugo, residente del luogo, che descrive così la situazione: “La discarica di immondizia accanto al canneto nei pressi del parcheggio, oltre a togliere diversi posti auto, è un brutto biglietto da visita per tutti. Quel punto è stato preso di mira dagli zozzoni da anni. Forse per risolvere basterebbe illuminare, delimitare con rete e mettere una telecamera in quel punto? Come deterrente?

Parliamo poi di sicurezza, dove lungo la via stretta, buia e molto trafficata dove nel periodo estivo si formano code fino all’intersezione della via Aurelia a Torrimpietra. Possiamo notare il guard-rail divelto in vari punti della carreggiata e immondizia. Inoltre nel parcheggio antistante la stazione possiamo notare le macchine sui marciapiedi, impedendo il passaggio a carrozzine, invalidi e bambini. Forse con dei para pedoni installati possiamo evitarlo?

Infine vorrei evidenziare e porre l’attenzione sulla sicurezza sul ponticello di via Tre Denari che arriva su via Aurelia, località Torrimpietra, incrocio pericolosissimo dove da anni avvengono incidenti e ingorghi specialmente in estate. Ormai obsoleto e stretto il ponticello non basta per la mole di traffico giornaliero. Forse raddoppiandolo e mettere in sicurezza la via con una rotonda all’incrocio in questione?”.

Lettera firmata

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link