Il Fatto

Servizio scuolabus a Fiumicino, al via le iscrizioni: come e quando fare domanda e i costi

30 giugno 2023 | 13:14
Share0
Servizio scuolabus a Fiumicino, al via le iscrizioni: come e quando fare domanda e i costi

Al via le iscrizioni per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2023-2024: tutto quello che c’è da sapere

Fiumicino – Al via le iscrizioni per il servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2023-2024 a Fiumicino. Dalle ore 12.00 del 03 luglio 2023 e fino alle ore 14.00 del 31 luglio 2023 sarà possibile presentare la domanda.

La richiesta di iscrizione, debitamente compilata da un genitore e/o esercente la patria potestà, dovrà essere effettuata online accedendo al portale istituzionale del Comune di Fiumicino (clicca qui) e presentando tutta la documentazione richiesta.

Al momento dell’iscrizione, gli utenti dovranno regolarizzare, se non ancora effettuati, i pagamenti relativi agli anni scolastici precedenti; in caso contrario la domanda non verrà accettata.

Clicca qui per leggere tutti i termini e le condizioni sul servizio e come iscriversi

Il costo del servizio è basato su fasce di reddito applicando le seguenti quote approvate dal Consiglio Comunale con la deliberazione n. 81/2022. Le fasce di reddito e le relative quote sono stabilite sulla base dell’ISEE ORDINARIO 2023 (redditi 2022) per PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI in corso di validità nel seguente modo:

Al fine di usufruire delle quote agevolate, è obbligatorio allegare alla richiesta di iscrizione online la certificazione ISEE ORDINARIO 2023 (redditi 2022) per PRESTAZIONI AGEVOLATE RIVOLTE A MINORENNI in corso di validità, o presentarla presso gli uffici comunali o inviarla tramite mail entro il 30 settembre 2023 a uno dei seguenti indirizzi:
Via PEC: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it
Via mail ordinaria: trasporto.scolastico@comune.fiumicino.rm.it
Via mail orinaria: protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.it

La mancata presentazione nei termini della certificazione ISEE comporterà l’applicazione della quota intera. Per gli utenti delle scuole primarie e secondarie di I grado i mesi di settembre e giugno la quota contributiva è stabilita in via forfettaria e indipendentemente dei giorni di utilizzo nella misura ridotta del 50%. Per gli utenti della scuola dell’infanzia la riduzione del 50% è per la sola quota di settembre. Nel caso di secondo figlio iscritto al servizio di trasporto scolastico, la quota dovuta è ridotta del 20%; nel caso di terzo figlio iscritto al servizio e successivi, la quota dovuta è ridotta del 50%.

A partire dal mese di novembre 2023 il mancato pagamento delle quote mensili comporterà l’immediata sospensione del servizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link