il fatto

Tragedie sfiorate ad Ostia. 4 donne rischiano di annegare: salvate dai bagnini

12 luglio 2023 | 19:08
Share0
Tragedie sfiorate ad Ostia. 4 donne rischiano di annegare: salvate dai bagnini

I salvataggi dei bagnini a ridosso della scogliera semisommersa. L’Anab: “Continuiamo a lavorare in postazione da soli, ma gli interventi seri si devono fare in due”

Ostia – Quattro salvataggi in una sola giornata: è il bilancio delle tragedie sfiorate sulla spiaggia Spqr di Ostia, dove 4 donne hanno rischiato di annegare, ma sono state salvate grazie al tempestivo intervento dei bagnini. Le prime due, tra i 16 e i 18 anni, sono state tratte in salvo mentre si trovavano a ridosso della scogliera semisommersa: “un notevole pericolo per le bagnanti e i bagnini intervenuti con il pattino – spiega Silvano Terenzio dell’Anab Lazio -. Ci è voluto più di un quarto d’ora per ristabilire la situazione iniziale”.

“Dopo circa mezzora, – prosegue –  entravo a nuoto con il baywatch per recuperare una donna intorno ai 60, in balìa del capocorrente formatosi in prossimità della scogliera. Altri 20 minuti e siamo rientrati, insieme al bagnino del Venezia, con il pattino a recuperare una donna sui 50 in balìa della corrente di ritorno, le condizioni del mare hanno fatto si che uno dei due bagnini si è dovuto tuffare in acqua per raggiungere la signora ed aiutarla ad attaccarsi al pattino”.

“Continuiamo a lavorare in postazione da soli, –  tengono a ribadire dall’Anab – ma gli interventi seri si devono fare in due”. “La scogliera semisommersa, – denuncia Mauro Pirozzi, bagnino del Venezia intervenuto in aiuto per i salvataggi – è pericolosa, sia con mare calmo che con quello mosso”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link