Lettera al direttore

Navi da crociera a Fiumicino, lettera di un giovane a Baccini: “Qual è la verità?”

14 luglio 2023 | 11:57
Share0
Navi da crociera a Fiumicino, lettera di un giovane a Baccini: “Qual è la verità?”

Valerio, nato e cresciuto a Fiumicino, scrive al sindaco e lancia un appello al primo cittadino: “Troppe teorie e leggende sull’argomento, faccia chiarezza per il bene della città”

Fiumicino – “Caro Sindaco, sono un giovane 27enne che è nato a Fiumicino, che ultimamente si sente preso in giro. Sui grandi temi spesso succede in città che si sentano teorie, oppure vengano racconti fatti cosi contrastanti, troppo diversi, che mi viene da chiederti: quale è la verità?”.

Inizia così la lettera di Valerio Polidori, giovane di Fiumicino, inviata alla segreteria del neosindaco Baccini e condivisa con la nostra redazione. “Le scrivo – spiega Valerio – perché vorrei capire tante cose sul futuro porto croceristico, opera che, nel bene e nel male, cambierà tanto Fiumicino. Su questa opera aleggiano storie cosi differenti che la cittadinanza ha bisogno di conoscere la realtà dei fatti.

Essendo un tema fondamentale per la città, bisogna conoscere veramente come sono andati i fatti e come tanti protagonisti si sono comportati. In primis, esiste questa lettera inviata dall’ex sindaco e dalla sua Amministrazione per chiedere l’introduzione del porto nelle opere del Giubileo? Addirittura qualcuno dice che ci sono due lettere!

Altri dicono che il suo primo atto è stata questa lettera. La prego, se esiste questa lettera bisogna renderla pubblica, noi cittadini abbiamo il diritto di sapere come sono andati realmente i fatti.

Un’altra domanda che giustamente tanti di noi si stanno facendo è: perché la politica (la vecchia maggioranza e opposizione) su questo tema non si sono confrontati? Spero in una sua risposta”.

Firmato: Valerio Polidori

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link