IL FATTO |
Roma Eur
/

Nottetempo “spunta” un centro di accoglienza al Torrino. Insorge la Lega

17 luglio 2023 | 10:42
Share0
Nottetempo “spunta” un centro di accoglienza al Torrino. Insorge la Lega

Chiesta una verifica immediata e la valutazione d’idoneità su luogo e struttura

Roma – “Subito una valutazione sull’idoneità della struttura e del luogo con una interrogazione e l’invio della nota agli organi competenti . Una verifica immediata e la valutazione sull’ idoneità del luogo e della struttura sarà chiesta per il centro di accoglienza immigrati di aperto di notte a Torrirno-Mezzocammino, all’insaputa dei residenti e sembra senza nessuna comunicazione ai vertici amministrativi e politici delle istituzioni locali, Regione, Roma Capitale e IX Municipio”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa firmato dal Gruppo Lega Consiliare e il Coordinamento del Municipio Roma Eur.

Le preventive azioni di verifica, controllo e sicurezza della struttura, oltre a quelle amministrative in genere disposte dalle dagli enti locali sono venute meno” si legge ancora.

“A seguito della tragedia che ha visto investito un ragazzo sulla Colombo ospite della struttura, chiediamo una verifica e l’immediata idoneità del posto adibito a centro di accoglienza, nel contempo chiediamo agli organi competenti che hanno rilasciato tutte le autorizzazioni del caso, se è dato riscontro alla verifica della struttura collocata in un’area non certo idonea e sicura per ospitare 200 persone”.

Le conseguenze sulla struttura sia dal punto di vista della logistica sia su quelle dell’opportunità politica e amministrativa che stanno emergendo anche a seguito della morte di un immigrato avvenuta nei gironi scorsi devono porre subito un rimedio e sgomberare la struttura nel più breve tempo possibile” concludono.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link