fibrillazioni

Pomezia, quel pasticciaccio brutto di piazza Indipendenza

17 luglio 2023 | 17:47
Share0
Pomezia, quel pasticciaccio brutto di piazza Indipendenza

Fabrizio Salvitti conferma in mattinata le dimissioni del vicesindaco, poi però dopo le smentisce insieme al sindaco Felici.

Pomezia – C’è qualcosa che non torna nella smentita sulle dimissioni del vicesindaco. E sono tempi e protagonisti. La mattina esce la notizia, data dal Faro online previa verifica telefonica col capogruppo della Lega, Fabrizio Salvitti. E tutto tace… per ore.

Poi arriva la nota, dopo pranzo: “A seguito della notizia riportata a mezzo stampa sulle dimissioni del vicesindaco e assessore Luisa Bonfiglio, il Sindaco e il capogruppo della Lega Fabrizio Salvitti smentiscono la notizia. In particolare non è giunto al Comune nessun atto protocollato riguardante le dimissioni. Si ribadisce la massima fiducia nell’operato del vicesindaco”.

Eppure, se la notizia fosse stata totalmente priva di fondamento ci voleva mezzora a confutarla. invece la smentita – perché così viene chiamata nelle poche righe di confutazione – arriva solo dopo pranzo. Non è difficile immaginare nel mezzo cosa sia accaduto: telefonate, incontri, forse anche accesi confronti.

Per poi arrivare ad una firma congiunta, quella del sindaco Felici e del capogruppo Salvitti, cioè lo stesso che in mattinata aveva confermato la notizia. Ora, dato che al sottoscritto non piace lasciare le cose in sospeso, questa precisazione andava fatta. Per onestà va detto: se il Sindaco ha smentito la mail, vuol dire che la mail non c’è. Ma allora perché il capogruppo della Lega era sicuro del contrario? Ai posteri l’ardua sentenza…