Papa Francesco ha un nuovo segretario personale. È il sacerdote argentino Daniel Pellizzon

18 luglio 2023 | 13:32
Share0
Papa Francesco ha un nuovo segretario personale. È il sacerdote argentino Daniel Pellizzon

È stato monsignor Jorge Garcia Cuerva, arcivescovo di Buenos Aires, a riferirlo

Città del Vaticano – Papa Francesco ha un nuovo segretario personale. È il sacerdote argentino Daniel Pellizzon, dell’arcidiocesi di Buenos Aires, che ne ha dato notizia sui suoi canali social. È stato monsignor Jorge Garcia Cuerva, arcivescovo di Buenos Aires, a riferire che Pellizzon “è stato convocato da Papa Francesco per essere il suo segretario personale”.

Pellizzon, 40 anni, arriverà a Roma ai primi di agosto per prendere servizio a Santa Marta. È stato ordinato sacerdote il 3 novembre del 2018 dopo essere stato a lungo diacono. Lo scorso marzo era stato assegnato come vicario alla parrocchia Nostra Signora della Misericordia nel quartiere Flores, il sobborgo di Buenos Aires di cui è originario Bergoglio. Prenderà il posto di padre Gonzalo Aemilius che ha terminato il suo servizio. (foto © Vatican Media)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte