IL FATTO

Ospedali sicuri sul litorale, la Regione investe quasi 400 milioni di euro: ecco dove

19 luglio 2023 | 12:24
Share0
Ospedali sicuri sul litorale, la Regione investe quasi 400 milioni di euro: ecco dove

Pioggia di fondi dalla Regione per l’adeguamento dei sistemi anti-incendio. Ecco gli ospedali del litorale interessati

Roma – Obiettivo primario: sicurezza. E’ questo uno dei presupposti con cui la Giunta regionale guidata da Francesco Rocca ha deliberato il Piano investimenti in edilizia sanitaria. Ed è proprio all’interno del Piano che la Pisana ha deciso d’investire quasi 400 milioni di euro per l’adeguamento dei sistemi anti-incendio all’interno degli ospedali, tra cui molti del litorale laziale. E’ tutto messo nero su bianco “Interventi anti-incendio SCIA 2026/2029″, che specifica come i fondi saranno ripartiti tra il 2026 ed il 2029.

“Guai dovesse accadere qualche tragedia per alcuni difetti nei sistemi anti-incendio” ha detto Rocca nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato il progetto (leggi qui).

Tra gli altri, l’intervento interesserà il Grassi di Ostia, per un investimento complessivo da circa 8 milioni e 600mila euro; il San Paolo di Civitavecchia, che costerà quasi 7 milioni di euro (fondi che, però, saranno divisi anche con l’ospedale di Bracciano). Interessate anche gli ospedali del sudpontino ovvero Latina, Terracina, Fondi e Formia, al costo complessivo di quasi 9 milioni di euro. Interessata anche la struttura di Tarquinia, in un maxi-intervento che comprende molte altre strutture dell’Asl di Viterbo, dal costo complessivo di 56 milioni di euro e rotti.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link