il fatto

Ardea, dopo anni ancora senza residenza: disperato tenta il suicidio

25 luglio 2023 | 16:01
Share0
Ardea, dopo anni ancora senza residenza: disperato tenta il suicidio
Ardea, dopo anni ancora senza residenza: disperato tenta il suicidio
Ardea, dopo anni ancora senza residenza: disperato tenta il suicidio

Il gesto disperato di un uomo che è salito in cima ad un palazzo in costruzione ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto perché “ostaggio” della burocrazia italiana

Ardea – Tenta il suicidio, ma viene fermato dai carabinieri: un gesto disperato quello che stava per compiere un uomo ad Ardea che ha minacciato di buttarsi da un palazzo in costruzione davanti al Comune ed alla Caserma dei carabinieri. L’uomo sarebbe arrivato a tanto per dei problemi con la residenza: un’attesa lunga 3 anni per riceverla, sembratagli infinita e che lo avrebbe spinto ad arrampicarsi lì in cima cercando di togliersi la vita.

Provvidenziale è stato l’intervento di un geometra che, dopo averlo raggiunto sullo scheletro del palazzo, ha cercato di chiacchierare con lui per distrarlo. Nel mentre con estrema abilità, l’uomo è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno immediatamente bloccato. Una volta fatto scendere, l’uomo è stato accompagnato presso la Tenenza e visitato dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza.

Nonostante l’incessante impegno della responsabile d’ufficio, sono ancora molti i problemi che i cittadini di Ardea hanno con le residenze, non solo per averle ma anche per cancellarle. Inoltre, il palazzo in costruzione da cui l’uomo ha minacciato il suicidio, fa parte di un cantiere abbandonato da 40 anni: un posto pericoloso dove spesso ci vanno a giocare anche bambini e ragazzi.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.