La dichiarazione

Fiumicino, Antonelli: “Bene dare nuove certezze alla Centrale del latte”

12 agosto 2023 | 12:21
Share0
Fiumicino, Antonelli: “Bene dare nuove certezze alla Centrale del latte”

“Dobbiamo restituire il prima possibile una governance forte, che sappia rilanciare la produzione, garantire i livelli di conferimento, di occupazione”

Fiumicino – “Bene che la Commissione Bilancio di Roma Capitale abbia dato parere favorevole al nuovo Consiglio di Amministrazione della Centrale del latte“, lo dichiara la consigliera comunale di Fiumicino Erica Antonelli, già assessora all’agricoltura nella passata Giunta comunale, da sempre attenta al comparto zootecnico che, a livello locale, rappresenta un’importante fetta di economia agricola.

“I nostri produttori – spiega – conferiscono gran parte del prodotto nello stabilimento, detenendone anche parte delle quote. L’uscita di Parmalat dalla Centrale ha determinato una situazione di incertezza che il comparto, già fortemente provato dal mancato riconoscimento del prezzo del latte e dal calo/cambio dei consumi, non può sostenere. Bene dunque restituire il prima possibile una governance forte, che sappia rilanciare la produzione, garantire i livelli di conferimento, di occupazione e mantenere le fette di mercato nel tempo guadagnate e, non da ultimo, la sopravvivenza delle nostre aziende zootecniche”, conclude Erica Antonelli.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link