il fatto |
Roma Eur
/

Preso d’assalto l’ex centro Alitalia sulla Magliana: rubate quasi 40 tonnellate di rame

17 agosto 2023 | 13:06
Share0
Preso d’assalto l’ex centro Alitalia sulla Magliana: rubate quasi 40 tonnellate di rame

L’ex struttura Alitalia (di nuovo) presa di mira: 4 donne arrestate dai Carabinieri

Roma – Avrebbero tentato di portarsi a casa quasi 40 tonnellate di rame nell’ex centro Alitalia, quest’ultimo vittima per l’ennesima volta di tentati furti. Protagoniste della vicenda 4 donne nomadi di 35, 37, 33 e 20 anni.

Quest’ultime gravemente indiziate del reato di tentato furto aggravato di cavi di rame e sono state arrestate dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Giunti nella struttura, i militari hanno sorpreso quattro donne di 35, 37, 33 e 20 anni, delle quali due sono risultate essere madre e sorella di due uomini, già arrestati lo scorso 16 luglio per lo stesso reato e nello stesso luogo.

Preso d'assalto l'ex centro Alitalia sulla Magliana: rubate quasi 40 tonnellate di rame

La rappresentante legale dell’Amministrazione straordinaria della struttura, ex Alitalia Servizi Spa ha presentato regolare denuncia querela. Il rame, circa 3.600 kg per un valore di circa 29.000 euro è stato recuperato e sono stati sequestrati vari attrezzi per il taglio dei cavi trovati nella disponibilità delle 4 donne. Le indagate sono state condotto presso le aule di piazzale Clodio dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto.

Come all’inizio accennato, non è la prima volta che l’ex struttura Alitalia viene presa d’assalto: già tra metà luglio e i primi di agosto i Carabinieri avevano già arrestato 11 persone, sempre nomadi, per furto di rame proprio all’interno del centro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Eur
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con tutte le notizie da Roma e dall’Italia, clicca su questo link