Il Fatto

“Laziale”, “m***a”: scritte e insulti contro Elly Schlein sui muri di Torvaianica. Salvitti: “Rimuoverle subito”

24 agosto 2023 | 11:54
Share0
“Laziale”, “m***a”: scritte e insulti contro Elly Schlein sui muri di Torvaianica. Salvitti: “Rimuoverle subito”

Il Pd e il capogruppo della Lega Salvitti chiedono al Comune l’immediata pulizia e il ripristino del decoro

Pomezia – Insulti composti dalle parole “laziale” e “merda” contro la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sono apparse su diversi muri di Torvaianica, nota località balneare del litorale romano. Un gesto incivile che si ripete da qualche settimana, come denuncia la sede del Pd di Pomezia: “Sono atti di puro vandalismo, che ledono la dignità di una persona e di un’intera comunità e che deturpano oltretutto il decoro pubblico della nostra città. Chiediamo all’amministrazione di attivarsi subito per rimuovere queste scritte vergognose, figlie dell’ignoranza e dell’assenza totale di rispetto per Pomezia”.

Dal Municipio, a guida FdI, tutto tace, ma dalle fila della maggioranza fa sentire la sua voce il capogruppo della Lega in Consilio comunale: “Non posso che rimarcare la ferma condanna ad azioni di questo tipo ed a tutti i movimenti che violano i principi tanto cari alla nostra Costituzione, nonché la vicinanza a chi viene colpito da tali deprecabili azioni. Al Partito Democratico e alla capogruppo Eleonora Napolitano va tutta la solidarietà e la vicinanza della Lega”, le parole di Fabrizio Salvitti che chiede “l’immediata pulizia di tale imbrattamento“.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link