l'intervento |
Cronaca Locale
/

Fabrizio Salvitti, Capogruppo della Lega a Pomezia: “Sostengo e solidarietà a Luigi Centore”

25 agosto 2023 | 20:42
Share0
Fabrizio Salvitti, Capogruppo della Lega a Pomezia: “Sostengo e solidarietà a Luigi Centore”

“Il libero scambio di idee è uno dei pilastri fondamentali della democrazia e non può essere soppresso da chiunque cerchi di imporre il proprio punto di vista tramite minacce o intimidazioni”.

“Desidero esprimere il mio pieno sostegno e la mia profonda solidarietà al giornalista Luigi Centore, che ha annunciato la sua decisione di non scrivere più di politica a causa delle pressioni e delle intimidazioni subite” (leggi qui). A parlare è Fabrizio Salvitti, capogruppo della Lega a Pomezia.

“Sono sinceramente dispiaciuto – prosegue Salvitti – nell’apprendere di questa scelta, che è stata dettata da minacce che Luigi Centore ha ricevuto. Ritenere che il libero scambio di opinioni e l’espressione del pensiero possano essere limitati da azioni intimidatorie mi riempie di preoccupazione.

Luigi Centore è un uomo, un padre, e soprattutto, una persona con opinioni e idee. Ha il diritto inalienabile di esprimere le sue convinzioni senza timori o restrizioni. È innegabile che il giornalista sia divenuto una figura scomoda per alcuni, a causa delle sue scelte.

Tuttavia, io vedo Luigi Centore come un amico, un consigliere, e una voce che merita rispetto per il suo coraggio nel difendere il proprio pensiero libero. Il libero scambio di idee è uno dei pilastri fondamentali della democrazia e non può essere soppresso da chiunque cerchi di imporre il proprio punto di vista tramite minacce o intimidazioni.

In qualità di Capogruppo della Lega a Pomezia – conclude Salvitti – , desidero ribadire il mio impegno per la libertà di espressione e la mia condanna categorica di ogni forma di intimidazione. Mi unisco a coloro che difendono il diritto di Luigi Centore a esprimersi senza timori e restrizioni, ha dimostrato coraggio nel difendere il proprio pensiero, e voglio che si sappia che ha il mio totale rispetto”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.