Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, anno scolastico alle porte: gli Assessori fanno il punto sui lavori nelle scuole

1 settembre 2023 | 13:49
Share0
Ardea, anno scolastico alle porte: gli Assessori fanno il punto sui lavori nelle scuole

Quartuccio e Centore: “Guasti o disfunzioni saranno rapidamente sistemati per evitare disservizi e problematiche alle famiglie, agli alunni e ai funzionari delle scuole”

Ardea – A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, gli assessori del Comune di Ardea ai Lavori Pubblici e Scuola, Alessandro Quartuccio e Simone Centore, fanno il punto sulla situazione dei plessi scolastici. Dopo aver effettuato dei sopralluoghi con i tecnici del Comune, in una nota congiunta fanno sapere che “verrà effettuata la derattizzazione e disinfestazione dei plessi scolastici, verrà effettuato il taglio dell’erba in tutti i plessi scolastici e la sistemazione di piccole riparazioni o sostituzione di cose rotte o ammalorate che sono state segnalate o scoperte durante il sopralluogo nel periodo della chiusura estiva delle scuole”.

I lavori, precisano gli assessore, “verranno effettuati da anche da ditte specializzate nel settore termoidraulico per la verifica del buon funzionamento di tutte le caldaie e dei sistemi di raffreddamento di tutti i plessi scolastici per evitare sorprese non gradite e disservizi”.

A novembre inizieranno poi i lavori per la realizzazione di edifici “da adibire a nuove mense, di cui una presso il plesso di Sant’Antonio e l’altra presso la scuola di via Varese a Nuova Florida”. La situazione delle scuole, concludono i due assessori, “verrà continuamente monitorata per una risoluzione dei problemi (se dovessero esserci) in tempi rapidissimi: guasti o disfunzioni saranno rapidamente sistemati per evitare disservizi e problematiche alle famiglie, agli alunni e ai funzionari delle scuole”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.