Arresto a Roma: due egiziani accusati di rapina aggravata vicino al Colosseo

3 settembre 2023 | 11:41
Share0
Arresto a Roma: due egiziani accusati di rapina aggravata vicino al Colosseo

Gli stranieri, avvicinandosi alle vittime, le hanno prima strattonate e poi brutalmente aggredite, utilizzando calci e pugni per costringerle a cedere le collanine.

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante, hanno arrestato due individui di nazionalità egiziana, fortemente sospettati di aver commesso un grave reato di rapina in concorso aggravata.

L’accusa nei confronti dei due arrestati è legata a un episodio avvenuto il 31 agosto scorso, quando due giovani minorenni sono stati presi di mira da un gruppo di tre individui. Questi sospetti rapinatori hanno seguito le vittime fino a largo Corrado Ricci, a pochi passi dal Colosseo. Lì, dopo averle circondate, hanno sferrato un attacco violento con l’intento di sottrarre loro due collanine d’oro, una delle quali era indossata da una delle vittime al collo.

Gli stranieri, avvicinandosi alle vittime, le hanno prima strattonate e poi brutalmente aggredite, utilizzando calci e pugni per costringerle a cedere le collanine. Dopo aver sottratto con la forza le collane, uno dei sospetti ha tentato la fuga, ma grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, due dei tre aggressori sono stati bloccati e arrestati.

I due individui arrestati sono stati accusati di rapina aggravata e hanno affrontato il giudizio direttissimo. Alla fine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri, confermando così le accuse nei loro confronti. Le indagini proseguiranno per identificare e rintracciare il terzo sospetto ancora in fuga.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link