Bandi

La Camera di Commercio cerca 38 assistenti ai servizi amministrativi: i requisiti richiesti

26 settembre 2023 | 16:10
Share0
La Camera di Commercio cerca 38 assistenti ai servizi amministrativi: i requisiti richiesti

Online il bando con scadenza il 9 ottobre: ecco come presentare la domanda

Roma – Un’ottima occasione di lavoro per i residenti di Roma e provincia, quella offerta dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura: è indetta una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato per 38 unità con alcune riserve. Il profilo ricercato è di assistente ai servizi amministrativi e di supporto.

I requisiti

Oltre ai requisiti generici, come l’aver compiuto i diciotto anni d’età, avere una posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva ove previsto, non essere stati interdetti da uffici pubblici e non aver riportato condanne penali, bisognerà aver conseguito alla data di scadenza del bando il diploma di scuola secondaria di secondo grado. I cittadini degli stati membri dell’unione Europea dovranno dichiarare con apposito modulo di godere dei diritti civili e politici nel paese di provenienza, di conoscere adeguatamente la lingua italiana e di possedere un titolo di studio equipollente, indicando espressamente quale norma stabilisca l’equipollenza.

Come fare domanda

La domanda dovrà essere presentata per via telematica attraverso il portale inPa, dopo il versamento di dieci euro per le spese di segreteria. La domanda dovrà pervenire entro il 9 ottobre; Questa dovrà essere in formato pdf assieme ai seguenti allegati, sempre in pdf:

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in diverse modalità.

Le prove

Le prove saranno le seguenti: una preselettiva a risposta multipla, un test psico-attitudinale, un test scritto ed un test orale. Il risultato sarà espresso in trentesimi. Nel corso delle prove non sarà possibile usare cellulari, calcolatrici e similari.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Lavoro e Bandi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.