il fatto

Ostia, un murales pieno di colori in riva al mare in memoria di Lorenzo Moi

26 settembre 2023 | 16:38
Share0
Ostia, un murales pieno di colori in riva al mare in memoria di Lorenzo Moi

L’opera di street art per ricordare il giovane investito su viale dei Romagnoli verrà inaugurata sabato 30 settembre sulla spiaggia Spqr

Ostia – Un murales per onorare la memoria di Lorenzo Moi, il 21enne scomparso il 12 gennaio, investito da un autobus di linea. A ricordare l’appuntamento è lo stesso X Municipio sulle sue pagine social: nella giornata del 30 settembre, alle ore dieci presso la spiaggia libera SPQR di Ostia – ex spiaggia Arca- si terrà l’inaugurazione del murales annunciato già ai primi di agosto.

Un sole bianco che abbraccia una lapide, nell’ arancione pixelato di un sole più grande: così l’immagine ricorderà ai passanti della vicenda che ha sconvolto il litorale qualche mese fa. La notte del 12 gennaio furono i genitori ad accompagnare Lorenzo Moi al pronto soccorso dell’ospedale G.B Grassi per lo stato confusionale del ragazzo. Lorenzo, da quell’ospedale, era poi uscito senza esser visto; probabilmente tentava di tornare a casa quando, scavalcato il guardrail, fu investito da un autobus su viale dei Romagnoli e perse la vita. L’autista aveva poi testimoniato di non esser riuscito ad evitare il ragazzo, comparso all’improvviso.

Ed ora a raddolcire questa vicenda amara, un murales pieno di colori davanti al mare: una vita non può esser restituita ma se ne può coltivare un ricordo.

(Foto – Instagram @_lorenzo_moi_)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link