l'evento

Una targa nei fondali di Ventotene e il rilascio di due tartarughe in ricordo di Lorenzo Guerrieri

28 settembre 2023 | 16:24
Share0
Una targa nei fondali di Ventotene e il rilascio di due tartarughe in ricordo di Lorenzo Guerrieri

Il progetto è nato per ricordare il giovane Lorenzo, scomparso prematuramente all’età di diciannove anni

Ventotene – Lorenzo Guerrieri, scomparso prematuramente all’età di diciannove anni, amava il mare, soprattutto quello di Ventotene, che aveva scelto per una delle sue tante passioni: la subacquea.

“Lorenzo e il mare” è infatti il nome del progetto – nato per volontà dei genitori Alessandra e Giovanni – e realizzato dalla Fondazione Marevivo, l’Area Marina Protetta delle isole di Ventotene e Santo Stefano, con il patrocinio del Comune di Ventotene e il supporto del Diving World Ventotene e del Turtle Point.

Dopo la presentazione sulla sede galleggiante di Marevivo, lo scorso luglio, del libro “Senza respiro” (Ed. Ultima Spiaggia) di Luca Esposito, dedicato a Lorenzo, arriva l’appuntamento sull’Isola di Ventotene che prevede due giornate di educazione ambientale per le scuole e il rilascio di due tartarughe marine.

Per l’occasione, sui fondali dell’Isola, verrà posizionata una targa commemorativa in memoria del ragazzo.lorenzo e il mare

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link