Roma, per il “Tevereday” torna la PCSI

2 ottobre 2023 | 08:00
Share0
Roma, per il “Tevereday” torna la PCSI

Dal 6 all’8 ottobre dalle 10 alle 14 la Citizen Science di Plastic Crime Scene Investigation è fa operativa sul fiume della Capitale.

Roma – Le attività della Plastic Crime Scene Investigation – PCSI tornano nel contesto del “Tevereday”, grande evento di Roma Capitale.

Il programma dei tre giorni è ricco di iniziative che partono dal nord di Roma e arrivano fino alla Foce e che coinvolgeranno migliaia di persone in più di 150 eventi.

Per la PCSI le attività sono le seguenti:
– il 2 ottobre alle 11.00 la conferenza stampa dell’evento all’aula Giulio Cesare del Campidoglio.

– sempre il 2 ottobre alle ore 17.00 nell’ambito di “???????? ?? ??????”, (programma https://www.tevereday.org/event-item/parliamo-di-tevere/) PCSI apre le danze di 10 giorni intensi. Raffaella Bullo presenterà il progetto alla libreria “Il Mare”, storica libreria romana, ora a San Saba, che si occupa da sempre di mare e del nostro Fiume.

– il 6 – 7 – 8 ottobre dalle 10 alle 14 la Citizen Science di PCSI si fa operativa. Si andrà a campionare con Kythara e con la cittadinanza (dai 6 anni in su) le ?????????????? ??? ????? ??? il supporto logistico dei ?????? ??? ????? – ?????? ???????????? ? ?????? ???????? a Castel Sant’Angelo (appuntamento lato sinistro del Tevere all’altezza del Ponte degli Angeli).
Qui i dettagli https://www.tevereday.org/event-item/raccolta-microplastiche/

– Il 12 ottobre alle 16.30 ci sarà la presentazione dell’accordo ??????? ????? ????? ????????????? ???? – ???? ???? e ?????????? ??????????. Tutte le plastichine che sono state raccolte lungo la costa romana e oltre, a cui aggiungeremo quelle che ci aspettano nella prossima stagione sul territorio romano, e probabilmente nazionale, diventeranno, dopo l’analisi quali-quantitativa, arte con la Fondazione del Maestro ideatore del “Terzo Paradiso” e de “La Venere degli Stracci”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link