L'evento |
Magazine
/

Riccardo Taddei in concerto al Residence Galileo: un evento speciale con il maestro della fisarmonica

9 ottobre 2023 | 15:39
Share0
Riccardo Taddei in concerto al Residence Galileo: un evento speciale con il maestro della fisarmonica

L’appuntamento è domenica 15 ottobre. L’evento è aperto a tutti

Rocca Priora – Buona musica, in buona compagnia: proseguono gli eventi musicali al Residence Galileo di Rocca Priora. Questa volta l’appuntamento è con il musicista Riccardo Taddei, che si esibirà in concerto con la sua fisarmonica presso la struttura, domenica 15 ottobre dalle ore 10:30.

Sarà un’occasione in cui gli anziani ospiti del Residence potranno stare insieme e divertirsi come in tutte le altre iniziative organizzate dalla struttura per promuovere la socialità. La musica fa bene attuti, fa bene a corpo e mente. E quando si tratta di buona musica l’effetto è ancora migliore. Il concerto è aperto anche al pubblico.

Chi è Riccardo Taddei

Riccardo Taddei inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni sotto la guida del padre anch’egli musicista. A dodici anni scopre la passione per la fisarmonica ed inizia gli studi di essa sotto la direzione del M° Paolo Petrilli. Approfondisce poi i suoi studi in: Armonia complementare, tecniche di Arrangiamento ed Orchestrazione presso il C.A.M. (Centro Accademico Musicale), studia inoltre, canto lirico con il M° Franco De Martino.

Suona come ospite in importanti trasmissioni televisive come: e nel 2004 forma gli “EROS TANGO PROJECT, un progetto sonoro che si avvale di musicisti di grande talento come il chitarrista cantante Raoul Farias (Argentina), il pianista Roman Gomez (Argentina), il bassista Paride Furzi, il batterista Fabrizio Reali e Roberto Argentino Lagoa percussioni e flauti etnici (Argentina).
Riccardo Taddei porta la sua musica anche all’estero: Pireo, Atene, Alessandria (Egitto), Dubrovnik, Amburgo, Francoforte, Parigi, ed anche per il Consolato Italiano in Libia.

Tra concerti, collaborazioni, masterclass, consulenze musicali, premi e riconoscimenti Riccardo Taddei è un maestro della musica che porta alta la sua passione e il suo grande talento in tutto quello che fa. Dal 30 agosto 2019 il calco della mano destra di Riccardo Taddei è custodito presso il “Museo Internazionale delle impronte dei grandi della fisarmonica” di Recoaro.

Info: https://www.galileoroccapriora.it/

Indirizzo: Via dei Castelli Romani, 18, 00079 Rocca Priora (RM)
Telefono: 06 8438 6504
Mobile: 3892995418
E-mail: info@galileoroccapriora.it