il fatto

Terracina, fondi Pnrr per la riqualificazione di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

9 ottobre 2023 | 15:31
Share0
Terracina, fondi Pnrr per la riqualificazione di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto

Il sindaco Giannetti: “Cominciamo a dare un segno evidente e concreto nei luoghi di aggregazione, i cosiddetti ‘non luoghi’”

Terracina – È stato sottoscritto digitalmente il primo contratto di appalto integrato di progettazione esecutiva finanziato con fondi Pnrr a Terracina. Si tratta dell’intervento di realizzazione per l’adeguamento e la riqualificazione di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione del Borgo Pio.

L’impresa Europea Porfidi e Costruzioni di Arpino presenterà i progetti esecutivi e il piano di sicurezza nei termini prescritti e successivamente riceverà il verbale di consegna dei lavori, previsto entro fine anno. I tempi di ultimazione dei lavori sono previsti entro i 4 mesi successivi.

“Si parte. Nonostante le difficoltà burocratiche dovute alla recente entrata in carica dopo la gestione commissariale, con la giunta e con gli uffici ci siamo dati da fare e siamo riusciti a rispettare pienamente i termini assegnati dal Ministero. Appena completate le verifiche burocratiche a carico degli aggiudicatari proseguiremo a spron battuto per completare gli altri affidamenti con i relativi contratti. In primavera, secondo i nostri auspici, Borgo Pio sarà un cantiere”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici di Terracina, Claudio De Felice.

“È una grande soddisfazione, perché cominciamo a dare un segno evidente e concreto nei luoghi di aggregazione, i cosiddetti ‘non luoghi’. Le piazze svolgono un ruolo fondamentale, e sono importanti per la loro valenza sociale oltre che per il decoro urbano», ha dichiarato il sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link