il fatto |
Cronaca Locale
/

Fumi nel porto di Civitavecchia: la Guardia Costeria denuncia il comandante di un mercantile

13 ottobre 2023 | 17:59
Share0
Fumi nel porto di Civitavecchia: la Guardia Costeria denuncia il comandante di un mercantile

La nave, di bandiera Portoghese, ha violato l’articolo sulle “non non conformi emissioni di fumi in porto”

Civitavecchia – La Capitaneria di porto di Civitavecchia prosegue nella sua attività di controllo e repressione dei comportamenti a danno dell’ambiente e della salute dei cittadini. Tra le principali attività svolte dai militari della Guardia Costiera vi è proprio quella del controllo dei fumi delle navi in ingresso e in uscita dal porto civitavecchiese, anche in virtù di specifiche direttive della locale Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata odierna, infatti, il personale militare della Capitaneria di porto di Civitavecchia ha deferito alla locale Procura della Repubblica il Comandante di una nave mercantile, di bandiera Portoghese, resosi responsabile della violazione degli articoli 650 e 674 del codice penale, per non conformi emissioni di fumi in porto. L’attività  testimonia l’impegno delle Capitanerie di porto nelle attività in difesa dell’ambiente che assumono sempre maggiore centralità negli obiettivi da perseguire

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link