Ponte Galeria, rischia di soffocare al Centro Anziani: salvata da un carabiniere

16 ottobre 2023 | 18:43
Share0
Ponte Galeria, rischia di soffocare al Centro Anziani: salvata da un carabiniere

Il militare dell’Arma è riuscito a liberare le vie aeree della dona praticando prontamente la manovra di “Heimlich”

Roma – I Carabinieri di Ostia sono intervenuti a Ponte Galeria presso il locale Centro Sociale Anziani, dove il tempestivo intervento di un militare ha scongiurato il ricorrere di una circostanza pericolosa.

Durante una cerimonia di riconsegna di un defibrillatore – precedentemente rubato e successivamente recuperato dai nostri uomini – una signora presente ha accusato un malore mentre stava mangiando. Grazie all’immediata reazione e all’abilità di un Maresciallo presente, che le ha prontamente praticato la manovra di “Heimlich”, è stato possibile liberarle le vie aeree evitando gravi conseguenze.

Subito dopo, la donna è stata visitata dal personale sanitario del “118”, che è intervenuto sul posto, e, fortunatamente, non ha necessitato di ulteriori trattamenti sanitari, risultando in buone condizioni di salute.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link