L'EVENTO |
Sport
/

Tennis & Friends: affluenza record per l’evento che promuove la salute e la pratica sportiva

16 ottobre 2023 | 15:45
Share0
Tennis & Friends: affluenza record per l’evento che promuove la salute e la pratica sportiva

Tantissimi gli screening gratuito fatti durante la tre giorni dello scorso week end

Roma – Migliaia di persone, nel week end scorso, hanno affollato con entusiasmo il Foro Italico per la manifestazione di Tennis & Friends dedicata alla prevenzione e ai corretti stili di vita. Tante le persone che sono accorse all’ombra dello Stadio Olimpico e tanti i campioni presenti all’evento. Oltre alla promozione della salute, si sono diffusi anche i valori dello sport e l’importanza di praticare appunto un’attività fisica per mantenere la forma e la stessa salute.

C’è stata un’affluenza record per la 13esima edizione dell’evento organizzato da Sport e Salute in collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni.

Di seguito la nota di Agc di coni.it

ll focus dell’edizione 2023, intitolata “La Prevenzione è GIOVANE”, si è concentrato sui ragazzi. E proprio i più giovani, con le loro famiglie, hanno affollato nel fine settimana gli stand del Foro Italico, facendo registrare circa 80mila presenze e quasi 30mila fra screening e consulti clinici gratuiti offerti.

Numeri importanti anche per l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, presente con cinque postazioni dedicate alla Medicina dello Sport, all’Ortopedia, all’Odontoiatria, alla Nutrizione e alla Scienza dello Sport.

La fila all’ingresso dello spazio curato dal CONI (foto Tennis&Friends) non ha scoraggiato i presenti che hanno potuto beneficiare di circa 300 screening gratuiti spalmati nelle due giornate di visite. Tra i più richiesti i consulti ortopedici e di medicina e scienza dello sport (circa il 70% delle prestazioni offerte dal CONI al Foro Italico).

Testimonial dell’Istituto i campioni dell’Italia Team Daniele Garozzo (scherma), Margherita Panziera (nuoto), Domitilla Picozzi (pallanuoto) e Simone Alessio (taekwondo) presenti sabato alla cerimonia di apertura alla presenza del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati.

L’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni era presente con il Responsabile Giampiero Pastore, il Direttore Sanitario, il professor Andrea Ferretti e la dottoressa Maria Rosaria Squeo, Responsabile Sanitario dell’Area Olimpica.  Gli screening sono stati curati dagli specialisti: Maria Rosa Squeo, Roberto Fiore, Andrea Serdoz, Ilaria Menichini, Domenico Zampaglione, Alessandro Spinelli (Medicina dello Sport), Andrea Ferretti, Matteo Guzzini, Federica Alviti, Gabriele Bolle, Alessandro Carrozzo (Ortopedia), Angelica Petrilli, Simona Maratea, Andrea Roiate, Chiara Bellisari, Daniele Puzzilli, Simona Maratea, Edoardo Montemurro, Silvia De Nigris (Odontoiatria), Loredana Torrisi, Giulia Rossato, Alessio Franco, Lucrezia Macori (Nutrizione) e Dario Dalla Vedova, Nicolò Brigati, Valentina Becchi, Antonio Indelicato, Chiara Ragona, Cristian Romagnoli, Francesca Ambruoso e Valerio Carlozzi (Scienza dello Sport).

(foto@coni.it)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo,clicca su questo link