Nubifragio su Roma: Capitale in ginocchio

24 ottobre 2023 | 18:16
Share0
Nubifragio su Roma: Capitale in ginocchio

Situazione difficile per il nubifragio che ha colpito la Capitale soprattutto nei quartieri tra Labaro e Grottarossa

Roma – Nubifragio sulle terre capitoline. La tanto attesa pioggia si abbatte sulla Capitale, sferzata in queste ore anche da un forte vento. Una perturbazione annunciata da qualche giorno che ha provocato diversi danni, mettendo in ginocchio in particolare i quartieri a nord dell’Urbe.

Allagamenti e disagi si registrano in diverse zone da Labaro a Prima Porta fino Saxa Rubra e Grottarossa. Situazione difficile anche sul Grande raccordo anulare dove le auto per la scarsa visibilità hanno dovuto transitare con le quattro frecce accese.

In una breve nota, i Vigili del Fuoco hanno fatto sapere che è dalle ore 15.00 che la sala operativa del Comando di Roma “ha ricevuto diverse richieste di intervento in seguito al maltempo che si è abbattuto su Roma e parte della sua provincia. La tipologia degli interventi varia dagli alberi, rami ed insegne pericolanti legati al forte vento, alle infiltrazioni d’acqua all’interno di abitazioni e/o attività commerciali, in conseguenza al forte nubifragio che si è abbattuto non solo su Roma ma anche su parte del territorio provinciale”.

Maltempo anche in Liguria: tanti i danni

Continuano i disagi anche nel genovese dove per far fronte ai danni causati dall’ondata di maltempo che stanotte ha colpito la provincia di Genova, sono stati effettuati 30 interventi di soccorso dai vigili del fuoco. A Camogli sono state evacuate quattro persone da una casa allagata ed è stata interdetta la strada via Romana per il crollo di un muro di contenimento.

A Recco sono stati soccorsi alcuni automobilisti che erano rimasti bloccati nelle proprie autovetture per l’innalzamento del livello dell’acqua nel tratto autostradale immediatamente successivo al casello autostradale in direzione Livorno. Per il forte vento le squadre hanno operato a Chiavari e Lavagna per la messa in sicurezza di porzioni di tetto danneggiate, mentre nella stazione di Santa Margherita Ligure i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di una pensilina, fortemente danneggiata dal vento.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link