l'intervento

Mensa alla scuola Virgilio di Ardea. Centore e Quartuccio: “Ecco perché il servizio non è ancora attivo”

25 ottobre 2023 | 19:24
Share0
Mensa alla scuola Virgilio di Ardea. Centore e Quartuccio: “Ecco perché il servizio non è ancora attivo”

Arrivano i chiarimenti riguardo l’apertura della mensa presso la scuola Virgilio. E a novembre avrà inizio la realizzazione di una nuova mensa presso il plesso Santantonio.

Ardea – “In merito alle numerose richieste di informazione e ai crescenti dubbi della cittadinanza sul perché il servizio mensa presso la scuola Virgilio non sia ancora attivo, desideriamo fornire alcuni chiarimenti”. A parlare sono gli assessori Simone Centore e Alessandro Quartuccio.

“In primo luogo – affermano -, è importante sottolineare che nella scuola in questione non è mai stato previsto un servizio mensa fino ad ora. La decisione di introdurre tale servizio è stata presa quest’anno, nell’ambito di un progetto sperimentale. Pertanto, è stato necessario individuare uno spazio idoneo all’interno della struttura scolastica che potesse essere adibito a mensa, e che necessitasse dell’approvazione del RPP scolastico.

Una volta individuati gli spazi adeguati, si è dovuto attendere l’approvazione del Bilancio Comunale. Solo a fine agosto è stato possibile procedere con l’identificazione della ditta incaricata delle manutenzioni necessarie per mettere a norma lo spazio. La ditta, in collaborazione con il gestore del servizio mensa, ha effettuato i necessari interventi di adeguamento, in attesa ora del sopraluogo da parte delle ASL competenti per l’emissione del parere finale.

Desideriamo inoltre ricordare che a novembre avrà inizio la realizzazione di una nuova mensa presso il plesso Santantonio. Non escludiamo la possibilità che, una volta ultimata, questa nuova struttura possa servire entrambi i plessi scolastici.

Ci teniamo a ringraziare la comunità – concludono Centore e Quartuccio – per la pazienza e la comprensione dimostrate in questo periodo di transizione. Siamo convinti che questi passaggi siano necessari per garantire un servizio di qualità, in linea con gli standard richiesti e le esigenze dei nostri studenti”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.