La novità

Fiumicino, i propri cari più vicini: dal 30 ottobre le navette Tpl transiteranno nel cimitero di Santa Ninfa

28 ottobre 2023 | 10:21
Share0
Fiumicino, i propri cari più vicini: dal 30 ottobre le navette Tpl transiteranno nel cimitero di Santa Ninfa

Caroccia: “Un’importante novità soprattutto per le persone anziane, con problemi di deambulazione, che prende in considerazione le dimensioni crescenti del cimitero”

Fiumicino  – “Da lunedì 30 ottobre importanti novità per le persone anziane, con problemi di deambulazione o che vogliono recarsi a far visita ai propri cari defunti al Cimitero Santa Ninfa di Focene. Le navette, infatti, transiterannoall’interno del sedime cimiteriale”.

È quanto afferma l’assessore all’Edilizia, Trasporti e Ater Angelo Caroccia, aggiungendo che “L’Amministrazione comunale ha voluto fortemente questo potenziamento della corsa bus visto che attualmente l’ingresso alle vetture è vietato. Questa novità permetterà agli anziani di arrivare in prossimità del luogo di sepoltura o del fornetto dove riposano i loro cari, in quanto sono previste 5 fermate lungo il tragitto. L’intervento si è reso necessario non solo per accontentare le richieste dei nostri cittadini ma anche prendendo in considerazione le dimensioni crescenti del cimitero.

La linea che transiterà all’interno del cimitero sarà la linea 7 (con partenza dal capolinea di Foce Micina) che con 2 corse la mattina e 2 il pomeriggio seguirà la seguente tabella oraria impostata dall’Assessorato ai Trasporti:
-Capolinea Via Foce Micina: 8:20 – 10:20 – 14:00 – 15:40.

Per il ritorno si potrà utilizzare la stessa navetta con i citati orari, oppure utilizzare la navetta della linea 1 in transito davanti al cimitero. La linea sarà attiva tutti i giorni, escluso il Giovedì (giorno di chiusura del cimitero), fatta eccezione per Giovedì 2/11 durante il quale le corse saranno garantite”.

“La linea 7, – conclude Caroccia – prima della partenza dal capolinea, effettuerà il consueto percorso circolare riportato qui di seguito:
-Sede Comune via Portuense, via Torre Clementina, via della Pesca, via Ippolito Saviani, Capolinea via Foce Micina e S. Ninfa fermandosi anche su Coccia di Morto. Per quanto riguarda il cimitero di Maccarese, la linea di riferimento è la 18, per quello di Palidoro la 15 e per il cimitero monumentale di via Portuense le linee 2 e 9, secondo gli orari delle linee invernali”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link