PALLONE D'ORO |
Calcio
/
Sport
/

Pallone d’Oro, trionfo Messi: battuti Mbappè e Haaland

30 ottobre 2023 | 22:44
Share0
Pallone d’Oro, trionfo Messi: battuti Mbappè e Haaland

Nel giorno del compleanno di Maradona, la Pulce alza al cielo il suo ottavo Pallone d’Oro: “Non mi resta nulla da fare nel calcio”

Parigi -L’attaccante dell’Inter Miami e capitano della nazionale Argentina campione del mondo, Lionel Messi, vince il pallone d’oro per l’ottava volta nella sua straordinaria carriera. Il 36enne di Rosario riceve l’ambito premio, al Theatre du Chatelet di Parigi, dalla leggenda del Manchester United David Beckham e ore presidente della squadra di Messi a Miami. Superata la concorrenza di Erling Haaland e Kylian Mbappè.

“Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido con i compagni della Nazionale argentina, Lautaro Martinez, Julian Alvarez, e tutti loro. Non voglio dimenticare Erling Haaland e Kylian Mbappé, che hanno avuto un’annata incredibile. Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio. I giocatori si rinnovano ma il livello non si abbassa mai, ci divertiremo ancora per tanti anni”. Queste le parole di Lionel Messi dopo la vittoria del suo ottavo pallone d’oro.

“L’unico sogno che mi mancava era diventare campione del mondo, è stato speciale perché tante persone di nazionalità diverse tifavano per l’Argentina campione. Grazie a mia moglie, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili. E poi ringrazio Diego, non c’è posto migliore per augurargli buon compleanno”, aggiunge il 36enne argentino.

!Ho vinto tutto nel calcio, ho giocato nelle migliori squadre del mondo e nel miglior club della storia. Ho vissuto anche momenti difficili ma ho sempre continuato a lottare per vincere il Mondiale. Ora voglio godermi un po’ tutto questo, non mi resta da fare nulla nel calcio” conclude la Pulce, facendo un po’ spaventare i suoi più accesi sostenitori: che sia una frase di preludio al suo imminente ritiro?

In aggiornamento…