il fatto |
Interni
/

Catania, travolta sulle strisce pedonali: morta 18enne

8 novembre 2023 | 10:42
Share0
Catania, travolta sulle strisce pedonali: morta 18enne

La giovane stava attraversando in viale Andrea Doria, poi l’investimento fatale

Catania, 8 novembre 2023 – Tragedia a Catania, dove una diciottenne è morta in un incidente stradale avvenuto in viale Andrea Doria Secondo una prima ricostruzione la giovane è stata investita mentre stava attraversando sulle strisce pedonali insieme al compagno, in un tratto della circonvallazione non lontano dal Policlinico. Nell’incidente, in cui sono rimasti coinvolti uno scooter Honda e una Fiat Punto, è rimasta ferita un’altra persona che è stata portata in ospedale. Sul posto, per i rilievi e le indagini del caso, è presenti gli agenti della Polizia municipale, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (Fonte: Ansa)

Il cordoglio del Sindaco di Catania

Il sindaco di Catania, Enrico Tarantino, ha espresso, con un post sulla sua pagina Facebook, il suo cordoglio nei confronti dei ragazzi coinvolti nell’incidente: “I nostri ragazzi e il loro futuro sono al centro della nostra azione di governo – si legge nel post del Sindaco -. Ieri, con passione, ho dato notizia di un importante incontro al Comune che ha allargato le prospettive di futuro degli studenti che vi hanno partecipato. Questa mattina mi sono svegliato apprendendo della tragica morte di una ragazza di diciott’anni, investita alla Circonvallazione mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali”.

Catania

Enrico Tarantino

Poi la sofferenza condivisa, rivolta alla giovane vittima: “Mi sento svuotato: perché prima del domani dei nostri ragazzi, viene il loro presente – conclude il Primo cittadino – che non può essere infranto a causa di altri. Adesso è il tempo del silenzio. Ma chi guida una città ha il dovere di capire come evitare che accada di nuovo”. 

(Foto – Facebook @Enrico Tarantino)