L'intervento |
Regione Lazio
/

Inceneritore di Santa Palomba: “Rocca prende le distanze. Ora si trovino soluzioni più rapide”

8 novembre 2023 | 17:33
Share0
Inceneritore di Santa Palomba: “Rocca prende le distanze. Ora si trovino soluzioni più rapide”

I consiglieri regionali Novelli, Zuccalà, Marotta e Zeppieri: “Crediamo sia giunto il momento di assumerci tutti e tutte la responsabilità di contrastare un progetto dannoso per l’ambiente”

Pomezia, 8 novembre 2023 – “La consigliera regionale di Forza Italia Roberta Della Casa ha dichiarato oggi in aula che il Presidente Rocca e l’assessore Ghera prendono le distanze dall’inceneritore di Santa Palomba voluto da Gualtieri. Una notizia interessante che non solo ci rende felici, ma ancora più convinti della necessità di dover iniziare fin da ora a lavorare insieme per individuare soluzioni più rapide e sostenibili al problema rifiuti della Capitale“. Lo dichiarano in una nota stampa i consiglieri regionali M5S Valerio Novelli e Adriano Zuccalà, il capogruppo AVS Claudio Marotta e la capogruppo PP Alessandra Zeppieri.

“In questi mesi di lavoro in Consiglio regionale – proseguono – abbiamo presentato diverse proposte per eliminare definitivamente l’inceneritore di Santa Palomba, puntualmente però questa maggioranza le ha bocciate. Crediamo sia giunto il momento di discutere nel merito le nostre richieste. Crediamo sia giunto il momento di assumerci tutti e tutte la responsabilità di contrastare un progetto dannoso per l’ambiente, i cittadini e i territori coinvolti e di lavorare sull’economia circolare, sull’impiantistica sostenibile e sull’implementazione della raccolta differenziata e del porta a porta”.