IL FATTO |
Interni
/

Perugia, scuolabus finisce contro un palo: feriti 12 bambini

8 novembre 2023 | 11:43
Share0
Perugia, scuolabus finisce contro un palo: feriti 12 bambini

Illeso l’autista che avrebbe riferito di essere finito contro il palo per evitare un’auto

Perugia – Dodici bambini che erano a bordo di uno scuolabus sono rimasti leggermente contusi dopo che il mezzo è finito contro un palo dell’illuminazione stradale nella zona di Castiglione del Lago. Secondo quanto si apprende 2 piccoli sono stati portati per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale di Castiglione del Lago. Nessuno tuttavia sembra essere grave.

La dinamica dell’incidente, tuttavia, è ancora al vaglio dei carabinieri. Lo scuolabus non ha riportato danni particolari. L’autista, illeso, avrebbe parlato di una persona che avrebbe improvvisamente attraversato la strada e che lo avrebbe costretto a una manovra improvvisa. Sul posto un’ambulanza e un’auto medica del 118.

scuolabus

Sul posto i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 con un medico a bordo. Secondo le prime informazioni avrebbero riportato escoriazioni e qualche contusione. I bambini hanno età tra cinque e sei anni.

“Continuiamo a monitorare la situazione sanitaria, senza tralasciare la paura provata dai bambini e dai genitori” ha detto il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, che ha aggiunto: “Lo scuolabus procedeva molto piano e stava per imboccare la strada che porta alla vicina scuola”, ha aggiunto il primo cittadino. I bambini, 14 quelli a bordo, sono stati quindi portati nell’edificio scolastico e lì visitati. Il dirigente scolastico ha immediatamente avvisato i genitori, alcuni dei quali, giunti sul posto, hanno poi riportato a casa i figli

“Ho appena sentito telefonicamente il Sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, per accertarmi della situazione ed esprimere la vicinanza di tutta la comunità del PD Umbria dopo l’incidente che questa mattina ha coinvolto uno scuolabus. Per fortuna la realtà è meno grave rispetto alle prime ricostruzioni allarmistiche, al momento risultano 2 bambini al Pronto Soccorso per accertamenti e tutti gli altri illesi, compreso l’autista. Siamo vicini a tutte le persone coinvolte e alle loro famiglie“. Lo ha scritto su Facebook il consigliere regionale dell’Umbria, nonchè segretario del Pd regionale, Tommaso Bori. (Foto: X @vigilidelfuoco)