Roma, Marinone sui dehors: “Il compito è combattere abusivismo e irregolarità”

20 novembre 2023 | 15:52
Share0
Roma, Marinone sui dehors: “Il compito è combattere abusivismo e irregolarità”

Lorenzo Marinone:” I dehors hanno rappresentato una opportunità di rivitalizzazione di luoghi e vie”

Roma, 20 novembre 2023 – “Il tessuto economico della Capitale va sostenuto. Oggi il compito dell’amministrazione è combattere soprattutto abusivismo e irregolarità, sostenendo le imprese sane e corrette” dichiara il consigliere capitolino del Pd Lorenzo Marinone.

“Non ho condiviso la protesta contro la proroga delle regole Covid per l’occupazione di suolo pubblico. Non si deve tornare indietro. Abbiamo potuto assistere in questi anni al recupero di molte piazze abbandonate. Se  realizzati rispettando decoro, spazi e contesti urbani, i dehors hanno rappresentato una opportunità di rivitalizzazione di luoghi e vie altrimenti bui e potenzialmente insicuri.- continua il consigliere- è sbagliata e da rifiutare l’equazione tra osp e malamovida, perché non si contano le esperienze di locali che illuminando le proprie vetrine hanno di fatto permesso a molte piazze di essere presidiate e vissute, a maggior sicurezza delle persone e dei più giovani. Soprattutto le imprese hanno creato e offerto nuove occasioni di lavoro. Questo vale per le periferie, ma anche per il centro storico, dove sono preferibili meno auto e più luoghi di aggregazione, con regole attente per il rispetto altrui e della quiete pubblica”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.