Il fatto

Alessandro Amadori sulla violenza di genere: “Va derubricata sotto l’espressione della cattiveria”

21 novembre 2023 | 18:51
Share0
Alessandro Amadori sulla violenza di genere: “Va derubricata sotto l’espressione della cattiveria”

Alessandro Amadori argomenta ampiamente in un suo libro, intitolato “La guerra dei sessi”

21 novembre 2023- Alessandro Amadori: “La violenza di genere va derubricata sotto l’espressione della ‘cattiveria’, e da questo punto di vista le donne non sono migliori degli uomini, e sanno essere cattive più di quanto pensiamo”

È l’opinione di Alessandro Amadori, docente a contratto di psicologia all’Università Cattolica di Milano, chiamato dal governo a coordinare il gruppo di lavoro che ha elaborato il progetto di educazione affettiva e sentimentale nelle scuole ‘Educare alle relazioni’, citato da ‘Domani’. Un’opinione ampiamente argomentata in un suo libro, intitolato ‘La guerra dei sessi’, di cui il quotidiano pubblica ampi stralci.

Alessandro Amadori

In un capitolo dal titolo ‘Il diavolo è anche donna’, Amadori riprende il punto di vista ‘estremo’ enunciato in un blog per amatori, secondo il quale le donne sono cattive, a partire dalle figure bibliche, fino a Lucrezia Borgia e alle donne di oggi, e ipotizza una sorta di “guerra dei sessi” che vede da una parte i femminicidi, “purtroppo la tragica, brutale concretizzazione della cattiveria maschile” e dall’altra “la cattiveria femminile”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

(Fonte: Ansa)