la novità

Fiumicino, nasce l’associazione Tradizioni Future: un ponte tra passato e futuro

27 novembre 2023 | 12:37
Share0
Fiumicino, nasce l’associazione Tradizioni Future: un ponte tra passato e futuro

L’associazione Tradizioni Future, presieduta da Marzia Belardoni, si dedicherà a rivitalizzare le tradizioni locali e promuovere il territorio di Fiumicino, in particolare nel nord del comune.

Fiumicino, 27 novembre 2023 – L’associazione Tradizioni Future emerge come una forza dinamica nel paesaggio culturale e sociale di Fiumicino. Con Marzia Belardoni in veste di presidente e il sostegno di soci fondatori quali Alessandro Salvalaio, Emanuele Salvalaio, Mauro Rapetti, Dario Tiozzo, Alessandro Mengoni e Massimiliano Graux, l’associazione si impegna a fondere il ricco patrimonio delle tradizioni locali con visioni innovative per il futuro.

Unendo tradizione e innovazione

Al centro di Tradizioni Future c’è una profonda passione per la terra e la comunità di Fiumicino. L’associazione intende creare un connubio vivace tra gli elementi tradizionali del passato e le idee innovative del futuro, rafforzando il senso di appartenenza e comunità.

Valorizzazione del patrimonio culturale

L’obiettivo primario di Tradizioni Future è rivitalizzare e celebrare le tradizioni che hanno plasmato la vita comunitaria di Fiumicino. Attraverso eventi come feste patronali, carnevali e sagre, l’associazione vuole promuovere la cultura enogastronomica locale, sottolineando l’importanza di conservare il patrimonio culturale per le future generazioni.

Collaborazione e supporto comunitario

Tradizioni Future si impegna a lavorare a stretto contatto con l’amministrazione comunale, condividendo gli stessi valori e obiettivi per lo sviluppo e il rafforzamento della comunità locale. Questa sinergia rappresenta un elemento chiave per il successo delle iniziative dell’associazione.

Un impegno per il futuro

L’associazione si propone di essere un esempio di come le tradizioni possano essere conservate e trasmesse alle nuove generazioni, garantendo così la continuità e l’evoluzione della cultura locale. Con il motto ispirato da Henry Ford, “Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”, Tradizioni Future si impegna a promuovere il territorio e i suoi prodotti, contribuendo attivamente allo sviluppo della comunità di Fiumicino.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.