L'indagine

Ponte sullo stretto di Messina: l’illuminante indagine di Report

27 novembre 2023 | 18:10
Share0
Ponte sullo stretto di Messina: l’illuminante indagine di Report

Ponte sullo stretto di Messina, da sempre materia intricata: l’indagine di Report fa luce sulla riapertura del progetto chiuso da anni

Messina, 27 novembre 2023-  Si torna a parlare del ponte sullo stretto di Messina. La tematica, una delle più scottanti nel panorama italiano ormai da sempre, è tornata in auge negli studi televisivi del noto programma della rai “Report.” Danilo Procaccianti, con la collaborazione di Andrea Tornago, ha provato a gettare luce su quanto in questi anni è accaduto.

Ponte sullo stretto

Le cose sembravano essersi concluse nel 2013 quando il governo Monti decise per la chiusura della Messina Spa. E’ stato invece Matteo Salvini a riaprire le danze, non solo riaprendo la società incaricata, ma riavviando di fatto tutte le procedure per la costruzione del ponte.

Qual è il problema, dov’è il conto che non torna? Il bando di ara era stato vinto per un appalto da 4 miliardi, oggi nella legge di bilancio ne sono previsti quasi dodici. Rimane lo scabroso problema del progetto del fantomatico ponte, visto che l’unico progetto esistente del ponte è ancora quello risalente al 2012.

L’inchiesta a proposito del ponte sullo stretto , che spera di far luce dunque su una materia intricata e poco chiara, è stata chiamata- con qualche intento ironico, in modo evidente- “L’uomo del Ponte.”

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.