il fatto

Ambientalisti in protesta sull’A12: traffico paralizzato allo svincolo per Torrimpietra

4 dicembre 2023 | 10:15
Share0

Automobilisti infuriati bloccati nelle lunghissime code: gli attivisti si sono “incollati le mani sull’asfalto”

Fiumicino, 4 dicembre 2023 – Caos sulla A12 dove, in direzione Roma all’altezza dello svincolo per Torrimpietra, gli ambientalisti stanno manifestando sull’autostrada è impediscono ai veicoli di proseguire. Il traffico è paralizzato e si stanno registrando code lunghissime. Infuriati gli automobilisti bloccati. Sul posto presente la Polizia di Stato, la Polizia stradale e un’ambulanza e i vigili del fuoco.

Durante la protesta, 10 attivisti aderenti alla campagna “Fondo di riparazione”, promossa da Ultima Generazione, si sarebbero incollati le mani sull’asfalto, causando il blocco del traffico: “due cittadine si sono incollate con la mani all’asfalto – si legge in una nota del movimento ambientalista -. Alle 9.26 un automobilista è prima sceso dalla macchina aggredendo una cittadina, per poi risalire sulla vettura, ed investendo l’altra cittadina, per poi dileguarsi”.

Oggi:
‼️ Per alcuni uomini è più grave fare 15 minuti di ritardo che investire delle persone.

Questo è il prodotto di un sistema individualista, che è quello che stiamo contestando e continueremo a contestare. pic.twitter.com/cbgpBlA1c6

— Fondo Riparazione | Ultima Generazione (@UltimaGenerazi1) December 4, 2023

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere: altre manifestazioni hanno bloccato le autostrade, provocando forti ripercussioni sul traffico.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.