Mondiali di Skateboarding Street, tre Azzurri in gara per la qualifica olimpica

12 dicembre 2023 | 20:36
Share0
Mondiali di Skateboarding Street, tre Azzurri in gara per la qualifica olimpica

Restante: “Gara importante per accumulare punti e passare alla seconda fase”

Tokyo – Tre Azzurri si giocano la qualificazione olimpica per Parigi 2024 ai Mondiali di Skateboarding Street a Tokyo. Agustin Aquila, Giuseppe Cola e Asia Lanzi sono in corsa per strappare il pass a cinque cerchi.

Il 13 e il 14 dicembre ci saranno le qualifiche femminili e maschili. Domenica 17 dicembre si svolgeranno i quarti e le semifinali. Subito dopo le finali.

Il cammino di qualificazione verso Parigi 2024 terminerà con la gara di Dubai, all’inizio di marzo. Il circuito internazionale di competizioni poi proseguirà soltanto per 44 atleti per categoria della disciplina street (maschile e femminile).

“I ragazzi sono in forma – ha dichiarato Mattia Restante, come riporta Agc di coni.it -. Lo skatepark è difficile ma speriamo vada tutto per il meglio. La gara sarà molto importante per accumulare punti e passare alla seconda fase della qualifica olimpica”, ha terminato il Commissario Tecnico azzurro.

Foto Norma Ibarra

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico