il fatto |
Interni
/

Milano, l’ereditiera Fiorenza Rancilio trovata morta in casa

13 dicembre 2023 | 18:28
Share0
Milano, l’ereditiera Fiorenza Rancilio trovata morta in casa

E’ giallo sulle cause del decesso della 73enne, sorella di Augusto Rancilio

Milano, 13 dicembre 2023 – E’ giallo in pieno centro di Milano, dove una 73enne è stata trovata oggi riversa a terra morta con una evidente lesione al cranio nel suo appartamento in via Crocefisso. A quanto si apprende da fonti investigative si tratta di Fiorenza Rancilio, sorella di Augusto, sequestrato dall’Anonima nel 1978. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia Milano Duomo che stanno indagando sulla morte della donna. Nell’appartamento è presente anche la sezione rilievi del comando provinciale. Intanto, il figlio 35enne della donna è stato portato in ospedale in ambulanza in stato di choc.

L’anziana era presidente della fondazione Augusto Rancilio, intitolata alla memoria del fratello, sequestrato a 26 anni e mai più ritrovato. L’ente senza fini di lucro, fondata nel 1983, ha sede a Villa Arconati-Far a Bollate alle porte di Milano, e promuove iniziative culturali.

Il figlio 35enne di Fiorenza Rancilio sarebbe stato trovato accanto al cadavere della madre, nel salotto della casa della donna, chiusa dall’interno. Lo riferisce parlando con i giornalisti il marito della donna delle pulizie dell’appartamento. “Mia moglie voleva entrare prima delle 8.30, ma era tutto chiuso. Ha provato dall’altro ingresso, su corso Italia, ma anche da quella parte era tutto chiuso”, racconta l’uomo. A quel punto la signora delle pulizie è andata a chiedere aiuto ai dipendenti della società immobiliare della Rancilio, che si trovano nello stesso condominio in cui vive la donna. “Sono riusciti a entrare nell’appartamento e hanno trovato la dottoressa morta in salotto. Il figlio era accanto a lei”, riferisce il marito della domestica. (Fonte: Adnkronos)

Rancilio

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.