il premio |
Sport
/

Motonautica, Schepici Maurizio nominato Cavaliere del Leone D’oro a Venezia per meriti sportivi

15 dicembre 2023 | 11:00
Share0
Motonautica, Schepici Maurizio nominato Cavaliere del Leone D’oro a Venezia per meriti sportivi

Schepici ormai è l’uomo dei record, anche nel 2023: il premio si va ad aggiungere a quelli già ricevuti nel corso dell’anno

Venezia, 15 dicembre 2023 – Dopo tante imprese sportive raggiunte nell’ambito della motonautica, dove ha portato l’Italia a risultati eccellenti in tutto il mondo, Maurizio Schepici è stato nominato Cavaliere del Leone D’oro a Venezia per meriti sportivi il 15/12/2023.

Anche il 2023 da incorniciare per Maurizio Schepici. Il pilota della Federazione Italiana Motonautica, ha ricevuto un altro importantissimo riconoscimento per meriti sportivi, venendo premiato a Venezia. Nominato Cavaliere del Leone D’oro, il premio si va ad aggiungere a quelli già ricevuti nel corso dell’anno: Leone D’Oro al Gran Premio Internazionale di Venezia, Palma d’Oro di Assisi con nomina ad ambasciatore di pace e sport nel mondo, oltre alla Medaglia d’Oro a Valor Atletico del CONI.

“Ricevere questo premio – ha commentato Schepici, tesserato con la Federazione Italiana Motonautica – è una soddisfazione enorme. Quando è arrivata la mail che me lo preannunciava non volevo crederci, ma quando mi hanno telefonato per confermarmelo, mi sono emozionato. Per me e per la mia famiglia, questo premio è motivo di orgoglio”.

Infatti ricordiamo che Schepici ormai è l’uomo dei record, anche nel 2023, ha stabilito due nuovi Record Mondiali, il primo sulla tratta di mare Fiumicino/Civitavecchia/Ritorno ed il secondo record Sul tratto di Mare Messina/Vulcano/Messina, record che già apparteneva allo stesso, migliorandolo, di ben 5 minuti, Schepici ormai ci ha abituati a queste fantastiche imprese, gli auguriamo di portare sempre come sta facendo il nome dell’Italia sul gradino più alto del podio in giro per il mondo.
Ringrazio il Presidente della Federazione Italiana Motonautica Vincenzo Iaconianni con tutto il suo staff, nel 2024 ci saranno grandi novità, un ringraziamento va a tutto il mio Team e tutti gli sponsor.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.