CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Champions League: agli ottavi sarà Lazio-Bayern Monaco. Urne “benevoli” per Napoli e Inter

18 dicembre 2023 | 12:29
Share0
Champions League: agli ottavi sarà Lazio-Bayern Monaco. Urne “benevoli” per Napoli e Inter

La fortuna non bacia la squadra di Sarri. I biancocelesti giocheranno la prima in casa, mentre il ritorno voleranno all’Allianz Arena

Nyon, 18 dicembre 2023 – Si è tenuto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Sorteggio che si pre-annunciava difficile e così è stato. La Lazio di Maurizio Sarri sfiderà infatti il Bayern Monaco, dai più definita la grande favorita per la vittoria finale insieme al Manchester City. Le urne, tutto sommato, sono state invece “benevole” con Napoli e Inter: la squadra di Mazzarri se la vedrà con il Barcellona, mentre i nerazzurri di Inzaghi giocheranno contro l’Atletico Madrid.

Tutti gli accoppiamenti

Questi gli accoppiamenti: Porto-Arsenal, Napoli-Barcellona, Paris Saint Germain-Real Sociedad, Inter-Atletico Madrid, Psv Eindhoven-Borussia Dortmund, Lazio-Bayern Monaco, Copenaghen- Manchester City, Lipsia-Real Madrid.

Malagò: “Obiettivo è la quinta squadra in Champions”

Per il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ‘il sorteggio Champions? L’Inter l’anno scorso arrivò seconda nel suo girone e poi arrivò in finale ed è andata vicina a fare un grande risultato. Quello che è molto importante è che noi dobbiamo mantenere questa posizione di punteggio nel ranking che ci consentirebbe di avere la quinta squadra in Champions“. a margine dell’assegnazione delle borse di studio per le giovani promesse dello sport di Banca Ifis sul sorteggio di Champions League che ha visto abbinare il Napoli al Barcellona, l’Inter all’Atletico Madrid e la Lazio al Bayern Monaco.

Zanetti: “Grande rispetto per l’Atletico Madrid”

Javier Zanetti, vicepresidente Inter, ai microfoni di Sky Sport, commenta il sorteggio degli ottavi di Champions League che vede l’Inter opposta all’Atletico Madrid.”C’erano tutte grandi squadre. Sapevano che da seconde questo sorteggio poteva essere complicato. Grande rispettto per l’Atletico Madrid. So benissimo come il ‘Cholo’ Simeone prepara le partita. Sarà un avversario difficile da battere ma anche noi. Siamo in condizione di fare due gradi partite. Ci faremo trovare pronti”.
“Dovremo partire bene a San Siro ma dovremo fare lo stesso in Spagna – aggiunge Zanetti – Entrambe le squadre hanno grandi giocatori. Speriamo che la forma dell’Inter sarà quella di oggi ma c’è ancora tempo per quelle sfide”.

Enrico Lotito: “Siamo qui con merito: non vogliamo perdere il treno”

Bisogna affrontare l’impegno con la testa giusta, loro sono tra le squadre più forti in Europa. Dovremo dire la nostra per metterli in difficoltà, ricordandoci che siamo arrivati fin qui con merito. L’impresa sarà difficile ma vogliamo lottare fino alla fine. In campionato il percorso non è ottimo, ma giorno dopo giorno possiamo migliorare. Non vogliamo assolutamente perdere il treno europeo, speriamo di riuscire presto a risalire”. Il direttore generale della Lazio Enrico Lotito commenta così, al microfono di Sky Sport, il sorteggio degli ottavi di finale di Champions league che opporrà ai biancocelesti il Bayern Monaco. (Foto: X @FCBayern))