la denuncia

Emergenza rifiuti sulla Settevene Palo: M5S Cerveteri sollecita interventi

25 dicembre 2023 | 09:38
Share0
Emergenza rifiuti sulla Settevene Palo: M5S Cerveteri sollecita interventi

Il Gruppo Territoriale M5S di Cerveteri chiede un’azione decisiva contro l’abbandono di rifiuti sulla strada Settevene Palo, proponendo soluzioni concrete per affrontare il problema.

Cerveteri – Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle (M5S) di Cerveteri ha lanciato un appello urgente alle autorità locali riguardo la situazione critica sulla strada Settevene Palo, un’importante arteria viaria che collega Cerveteri a Bracciano. Questa strada è divenuta, negli ultimi tempi, una zona critica per l’abbandono incontrollato di rifiuti, trasformandosi in un vero e proprio deposito illegale che mette a rischio l’ambiente e la sicurezza stradale.

In una lettera inviata ai Sindaci di Cerveteri e Bracciano, alla Città Metropolitana di Roma, alla Polizia Municipale di Cerveteri e alla Procura di Civitavecchia, il Gruppo M5S ha evidenziato la gravità della situazione. La presenza di rifiuti lungo la strada non solo costituisce un pericolo per gli automobilisti e gli animali selvatici, ma rappresenta anche un rischio ambientale considerevole.

Il gruppo ha richiesto di avviare indagini per verificare se l’abbandono di rifiuti configuri un reato secondo l’articolo 192 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n.152, mirando a una rapida risoluzione del problema. La speranza è che l’esposto porti a un immediato risanamento dell’area, per evitare che si rendano necessarie ulteriori azioni legali per la bonifica delle discariche abusive.

Per prevenire futuri episodi di abbandono di rifiuti, il Gruppo M5S ha proposto l’installazione di dispositivi ottici di sorveglianza. Questa soluzione potrebbe essere un deterrente efficace contro ulteriori atti illeciti e contribuirebbe a mantenere pulita e sicura l’area interessata.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.