Roma, “Rischio sismico e biologico: il poliambulatorio di via Apulia è un pericolo”

27 dicembre 2023 | 12:49
Share0
Roma, “Rischio sismico e biologico: il poliambulatorio di via Apulia è un pericolo”

La denuncia di Uil-Fpl che chiede un intervento dell’Asl Roma 2 per chiudere il poliambulatorio: “Le criticità sono insanabili”

Roma, 27 dicembre 2023 – “Gli edifici che ospitano i luoghi di lavoro o qualunque altra opera devono avere l’agibilità dagli Organi Competenti e fondamentale al Valutazione dei Rischi, specialmente in un Poliambulatorio formato da una casa di un Condominio e da uffici esterni. E’ quanto ricordo Uil-Fpl in una lettera indirizzata ai vertici dell’Asl Roma 2: oggetto della lettera le precarie condizioni di sicurezza del poliambulatorio di via Apulia a Roma.

Nel dettaglio, Uil-Fpl sottolinea: “L’ambulatorio di Vai Apulia ha delle criticità insanabili: assenza di vere finestre, solo piccole finestre che solo una verifica degli Organi Competenti possono valutare al magnitudo del rischio di varia natura, l’uscita di sicurezza si affaccia nello spazio condominiale. I rischi sismici, antincendio, elettrici e biologici sono troppo elevati per mantenere ancora in essere questo Poliambulatorio, che è un pericolo costante per l’utenza e per i lavoratori, oltre ad essere una spesa per l’Asl Roma 2 per l’affitto, il personale e le attività ambulatoriali. L’assistenza sanitaria per l’utenza verrà effettuata dalle strutture ambulatoriali limitrofe dell’Asl Roma 2″.

Una situazione, secondo Uil-Fpl, critica. Motivo per cui il sindacato, a conclusione della lettera, chiede quanto segue: “Una nuova verifica con D.V.R (Documento Valutazione Rischi) del Poliambulatorio di via Apulia che sicuramente porterà alla chiusura, il trasferimento del personale e di tutte le attività ambulatoriali nel Poliambulatorio di via Nocera Umbra, con un grande vantaggio per l’economia dell’azienda e per ridurre liste di attesa. Si chiede inoltre al spesa per l’affitto della struttura e le varie spese annuali per elettricità e ristrutturazioni varie”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link