La dichiarazione

Fiumicino, ridotto l’orario della Biblioteca Giulio Regeni “Solo fino all’8 gennaio”

28 dicembre 2023 | 16:17
Share0
Fiumicino, ridotto l’orario della Biblioteca Giulio Regeni “Solo fino all’8 gennaio”

Un incontro in Comune per chiarire la situazione. Il Sindaco rassicura: “Questo periodo sarà utile per migliorare l’organizzazione della biblioteca”

Fiumicino, 28 dicembre 2023 – Il sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini, l’assessore alla Cultura Valentina Torresi e l’Incaricato alle Politiche scolastiche, Roberto Tasciotti, hanno incontrato una rappresentanza di cittadini, preoccupata a causa della riduzione momentanea dell’orario di apertura della Biblioteca comunale di Fiumicino “Giulio Regeni”, a Villa Guglielmi, attualmente chiusa il venerdì pomeriggio.

“La riduzione d’orario è una misura temporanea e che rimarrà attiva fino all’8 gennaio 2024, periodo utile per rielaborare e migliorare l’organizzazione della biblioteca. Stiamo progettando un piano di ristrutturazione completo di Villa Guglielmi e solo pochi giorni fa si è dato il via ai lavori per rifacimento della sala conferenze (leggi qui) – ha sottolineato il Sindaco durante l’incontro –. Vogliamo che Fiumicino diventi un polo culturale di eccellenza e la biblioteca rappresenta un luogo di aggregazione, di studio e d’incontro al quale ci dedicheremo con attenzione che nel tempo sarà oggetto di miglioramenti strutturali e logistici”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.